Servizi

Servizi

Home   >   Servizi   >   Tradecom Energia

Tradecom Energia

Tradecom Energia

TRADECOM, ENERGIA PER LA TUA IMPRESA

Tradecom nasce nel 2003 come società di trading di energia elettrica promossa da Confcommercio. La sua attività consiste nell’acquistare e rivendere energia offrendo condizioni ottimali e prezzi competitivi, tenendo conto delle diverse esigenze dei propri clienti. Tradecom è oggi il primo grossista indipendente in Italia, presente in ognuna delle 108 associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), con una movimentazione energetica di 2 miliardi di kWh e un fatturato in continua crescita.

Tradecom oggi porta la sua energia nella Pubblica Amministrazione, nella grande distribuzione, negli istituti bancari, negli alberghi e nelle cliniche ospedaliere, modulando la sua offerta in modo flessibile per rispondere a tutte le richieste in termini di sicurezza, qualità, quantità e risparmio. Il costo-energia è un onere che riduce la competitività delle Aziende italiane a livello europeo. La singola Azienda, da sola, non ha peso contrattuale nei confronti dei fornitori ed anche entrare nei Consorzi nati da tempo tra le grandi imprese non tutela l’Azienda con minori consumi di energia elettrica. Pertanto la più importante tra le condizioni è quella di formare un proprio Gruppo di acquisto. A questo scopo Tradecom ha costituito un Gruppo di acquisto formato esclusivamente da piccole e medie aziende che insieme rappresentano la massa critica idonea per negoziare alla pari con i produttori.

Tradecom permette di realizzare risparmi medi di circa 7-10% sul costo della fornitura, cogliendo in tal modo le opportunità derivanti dalla liberalizzazione del settore energetico per offrire alle imprese condizioni di fornitura ottimali e maggiormente rispondenti alle necessità delle realtà produttive di più ridotte dimensioni. L’attività di Tradecom, inoltre, rafforza la rete dei servizi che le Ascom-Confcommercio (le strutture territoriali della Confederazione) offrono ai propri associati. Tradecom si avvale di esperti da anni presenti nel campo dell’energia elettrica e che hanno maturato una importante esperienza nel settore. Tradecom offre un risparmio rispetto alle tariffe del mercato vincolato, con zero rischi, nessuna spesa e senza dover cambiare il contatore, cercando di rendere il Vostro ingresso nel mercato libero semplice, rapido e conveniente.

La nostra missione è di trovare per Voi le migliori condizioni di fornitura lasciando le Vostre risorse libere di dedicarsi a ciò che meglio sapete fare: il Vostro lavoro. Tradecom non è solo un fornitore di elettricità, ma anche un partner in grado di fornire quel Know-how tecnico necessario per orientarsi in un mercato in continua evoluzione.

Il variare delle mode è la tassa che l'industria del povero impone alla vanità del ricco.

Nicolas de Chamfort