News

News

Home   >   News   >   Bando creativita e commercio bando moda e digitale
 

BANDO CREATIVITA' E COMMERCIO- BANDO MODA E DIGITALE

22/01/2015 /

BANDO CREATIVITA E COMMERCIO- BANDO MODA E DIGITALE

Regione Lombardia attraverso il Piano d’azione per la Moda ed il Design 2014-2015 mette a disposizioni una serie di importanti misure a sostegno del settore Terziario, anche in vista del prossimo avvio di Expo 2015, con uno stanziamento complessivo di quasi 4 milioni di euro e contributi in tutti i casi a fondo perduto per le imprese.
 
Per Vostra opportuna informazione riportiamo di seguito le linee guida dei due progetti in questione:
 
 
“Moda e Digitale” (apertura dal 19 febbraio al 6 marzo)
Contributi: a fondo perduto al 50% delle spese e fino a 30.000 euro.
Beneficiari: imprese dell'ICT e digitale per lo sviluppo di soluzioni e sistemi digitali destinati alle imprese che operano nel settore moda.
Progetti: soluzioni e sistemi digitali a supporto di nuovi modelli produttivi, innovazione di prodotto e di processo, processi logistici e di filiera (anche a garanzia della tracciabilità ed originalità dei prodotti), tecnologie anticontraffazione, ecc.

Scarica l'allegato
 
“Creatività e Commercio: spazi espositivi” (apertura dal 4 al 24 marzo)
Contributi: a fondo perduto a copertura del 70% delle spese e fino ad un massimo di 15.000 euro
Beneficiari: micro, piccole e medie imprese del commercio e pubblici esercizi operanti all’interno dei Distretti Urbani del Commercio (DUC), per promuovere l'attrattività e la competitività degli esercizi attraverso la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi.
Investimenti: allestimenti, adeguamento delle vetrine e/o dei luoghi in cui saranno realizzati gli spazi espositivi, promozione, comunicazione e pubblicità dell'iniziativa e dei prodotti esposti, ecc. 

Scarica l'allegato
 

Letta 1968 Volte


“O si è un'opera d'arte o la si indossa. “
Oscar Wilde