News

News

Home   >   News   >   Renato borghi su saldi invernali a milano partenza all insegna del moderato ottimismo
 

RENATO BORGHI SU SALDI INVERNALI A MILANO: PARTENZA ALL'INSEGNA DEL MODERATO OTTIMISMO

07/01/2015 / Confcommercio

Le rilevazioni di Federmodamilano (Confcommercio Milano)

RENATO BORGHI SU SALDI INVERNALI A MILANO PARTENZA ALLINSEGNA DEL MODERATO OTTIMISMO

Saldi invernali a Milano, partenza all'insegna dell'ottimismo: + 4%
“Partenza all'insegna di un moderato ottimismo” rileva Renato Borghi, Presidente di Federmodamilanoe di Federazione Moda Italia, commentando i dati giunti sulla prima giornata dei saldi invernali a Milano.
“In un contesto di reddito disponibile come quello attuale – afferma Borghi - l'inizio dei saldi ci pare confortante e conferma l'interesse dei consumatori per questo tipo di vendita ritenuto ampiamente affidabile”.
L'incremento si attesta sul + 4% con uno scontrino medio di 120 euro. L'andamento di quest'avvio dei saldi ha avuto riscontri positivi negli assi commerciali, ma anche nei negozi dei centri commerciali dove è emerso un dato di stabilità rispetto all'avvio dei saldi dello scorso anno con però un weekend dei saldi più lungo per poter effettuare acquisti. Tra i prodotti più richiesti: borse e scarpe da donna, capi spalla, accessori, maglieria, giacconi e giubbotti.
L'avvio dei saldi del 3 gennaio ha favorito in alcune zone, come ad esempio nel centro e in corso Buenos Aires, una presenza di acquirenti stranieri. Fra le nazionalità prevalgono gli asiatici (cinesi).
Quest'anno Federmodamilano ha chiesto anche la tendenza nelle modalità di pagamento: in prevalenza bancomat e carta di credito (e in parte contanti).

Letta 2099 Volte


"La moda è una forma di bruttezza così intollerabile che siamo costretti a cambiarla ogni sei mesi."
-Oscar Wilde-