News

News

Home   >   News   >   Bando sicurezza commercio turismo e terziario
 

BANDO SICUREZZA Commercio, turismo e terziario

12/12/2014 /

 BANDO SICUREZZA Commercio turismo e terziario

Il 10 dicembre stato pubblicato sul B.U.R.L., il Bando relativo alla concessione di contributi per investimenti innovativi finalizzati all'incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali; esso rientra nell'ambito del ventaglio di iniziative che Regione Lombardia promuove in tema di riqualificazione, ammodernamento e sviluppo dei territori e dei centri urbani, in sintonia con le politiche di sviluppo dell’attrattivita ed accoglienza dei territori lombardi, anche in previsione di EXPO 2015.
La dotazione del bando ammonta a  2,4 milioni di euro, ed e' finalizzato in particolar modo  alla realizzazione di investimenti per la sicurezza (ad es. sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico) nonche all’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante.
CATEGORIE DI IMPRESA INTERESSATE:
 
1.      Categorie a maggiore rischio di criminalità predatoria (investimenti da 1.000 a 10.000 euro): Commercio di orologi e gioielleria (al dettaglio e all’ingrosso), tabaccherie, distributori carburante, farmacie, profumerie.
 
2.      Altre categorie a rischio (investimenti da 1.000 a 5.000 euro): Abbigliamento e calzature, Ristorazione, Bar, negozi di telefonia.
 
Regione Lombardia concederà contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute per: sistemi di video allarme antirapina, video sorveglianza, casseforti, antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento, sistemi di pagamento elettronici (POS), casseforti blindate, illuminazione esterna, interventi edilizi connessi (fatturati tra il 10 ottobre 2014 e il 15 maggio 2015).
 
Per info: UNIASCOM Varese tel. 0332 342210 – info@uniascom.va.it


 SCARICA IL BANDO

Letta 1960 Volte


“O si è un'opera d'arte o la si indossa. “
Oscar Wilde