News

News

Home   >   News   >   Lotta alla contraffazione
 

LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE

30/04/2014 / Federmoda Italia

I Vademecum di Federazione Moda Italia sono utili strumenti per accompagnare le imprese nell’esercizio quotidiano delle loro attività. Con questo ulteriore servizio, Federazione Moda Italia si pone l'obiettivo di essere sempre più vicino ai Soci e di essere un punto di riferimento per il nostro settore creando occasioni di informazione puntuale e di approfondimento a vantaggio delle imprese del settore moda, abbigliamento, pelletterie, accessori, tessile per la casa, calzature ed articoli sportivi.

Il "Vademecum sulla lotta alla contraffazione dal titolo “Compri falso ? Ma lo sai che..."   Federazione si pone l'obiettivo di aiutare i consumatori nell’acquisto di prodotti sicuri e legali e di consigliare di acquistare nei negozi plurimarca di qualità di fiducia. Si tratta di 10 consigli per evitare di cadere nella rete dei prodotti falsi. A partire dai rischi per la salute in quanto molti prodotti contengono agenti chimici e solventi cancerogeni; per arrivare alle sanzioni anche per chi acquista prodotti falsi con multe da 100 euro fino a 7000 euro. E poi, ci sono ragioni di civiltà, come la lotta alla concorrenza sleale, contro il lavoro minorile, la scarsa qualità dei prodotti contraffatti. Non va dimenticato infine che vendere ed acquistare prodotti falsi procura un danno al fisco, sostiene forme odiose di criminalità, alimenta ogni forma di inadempienza, dal lavoro, alla sicurezza. Insomma la contraffazione non è per niente un reato minore!

FedermodaItalia.it

 
  SCARICA L'ALLEGATO

Letta 2167 Volte


"E' una questione di eleganza, non solo di estetica. Lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È trovare la novità e l'invenzione senza ricorrere alla stravaganza. È gusto e cultura".
–Armani-