|
MODA PRIMAVERA ESTATE 2017: LE TENDENZE DA SAPERE
27/04/2017 /
Dalla camicia (con le maniche extra lunghe) ai pantaloni stile paracadutista, la moda per la Primavera Estate 2017 dalla Milano Fashion Week
Cosa non può mancare nel tuo guardaroba? Capi nuovi, colori brillanti da osare e novità, il ritorno di un minimalismo sofisticato che gioca con forme e volumi come per esempio dal plissé. Ma non pensate al plissé soleil che era tornato in auge qualche stagione fa. Il plissé che va di moda per l'estate 2017 è quello costruttivista e design degli stilisti giapponesi, dal feeling anni '80. E forse è proprio una certa rivisitazione calibratissima degli anni '80 la vera grande tendenza vista a Milano che ha celebrato una delle sue grandi stiliste da poco scomparsa (Krizia), in un moltiplicarsi di riferimenti, clin d'oeil e citazioni. A partire dalla sua celebre "spalla", schiacciata, disegnata, costruita ma perfettamente arrotondata, che rinnova le giacche e i blazer più cool. Lo studio di nuove proporzioni - ottenute da materiali freschi e croccanti come il denim, il cotone Oxford e il pizzo SanGallo, riserva le maggiori sorprese, per abiti camicia, lunghi caftani e shirt-dress immacolati o a rigorose righe regimental (anche remixate insieme). Come per le camicie da uomo, pezzo immancabile nel guardaroba per l'estate, sia in città che in vacanza , dalle maniche extra - extra long.
Altro must, il blazer sartoriale, a cui fanno da contrapasso eccentriche marsine, preziosissime, cifrate, ricamate, ciondolanti di gioielli preziosi e dettagli bijoux.
Elle.it by Luca Lanzoni
Letta 1703 Volte
|