Nel backstage della moda: managerialità a confronto
mercoledì 18 novembre 2015 dalle 18:00 alle 20:00
Velodromo - Bocconi University Piazza Sraffa, 13, 20136 Milano
Cosa si cela dietro le figure professionali della fashion industry? Quali sono le attività quotidiane che svolgono i manager che ricoprono tali figure?
In questa conferenza si approfondiranno i ruoli e le peculiarità delle fondamentali funzioni di una fashion company: l’area commerciale, la funzione di merchandising, il digital marketing.
Il Professore Salvo Testa, introdurrà e modererà l’intervento di Antonio Biafore, Retail Merchandiser della Pelletteria Miu Miu per l’Italia; Gaetano Ragona, Digital Specialist and Celebrity PR; Alexandra Trosin, responsabile commerciale delle licenze Valentino e Giambattista Valli Furs presso Ciwifurs SPA; Stefano Galassi, Lead Internazionale di Accenture Fashion & Luxury Innovation Network, Chiara Berlendi, Head Hunter presso Badenoch and Clark.
Grazie all’incontro “Nel backstage della moda: managerialità a confronto” si potranno indagare le difficoltà che si celano dietro le figure professionali sopra elencate e verranno delineate le soft skills necessarie per intraprendere una carriera nel mondo del fashion & luxury. Gli ospiti condivideranno le loro esperienze e competenze affinché gli studenti possano conoscere da vicino tale realtà e capirne le dinamiche fondamentali.
Alla fine della discussione verrà lasciato spazio ad una sezione di Q&A, durante la quale i partecipanti avranno la possibilità di interagire con gli ospiti, chiedendo curiosità, consigli o ulteriori informazioni relative alle tematiche trattate.
Per maggiori informazioni:
as.s4fashion@unibocconi.it
Prezzo: Gratuito
Bocconi University
|